Conoscenza di altre lingue
La conoscenza di una lingua straniera necessaria per accedere all'esame di laurea è verificata attraverso una prova di comprensione della lingua scelta dallo studente fra quelle dell'Unione Europea (compreso l'inglese) al livello B2, diversa da quella richiesta come requisito di accesso, da sostenersi presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) a cui compete la certificazione di tale conoscenza. Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), offre corsi di lingue (inglese, francesce, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano L2, e altre lingue) diversificati per livello, orario e intensità di frequenza.
Gli studenti in possesso di diplomi linguistici approvati dal Consiglio d'Europa o riconosciuti dal MUR possono chiedere al Corso di Studio il riconoscimento di tali diplomi al fine del conseguimento dei CFU richiesti.
Il riconoscimento può essere richiesto anche per CFU acquisiti dagli studenti nell'ambito di corsi di studio Erasmus+ (Vedi articolo 8). Il riconoscimento di crediti linguistici è di competenza del Delegato ai crediti linguistici e di laboratorio del Corso di Studio ed è poi approvato dal Comitato per la Didattica.